PROGETTO "GUIDONIA, CITTÀ AD IMPATTO POSITIVO"

PROGETTO "GUIDONIA, CITTÀ AD IMPATTO POSITIVO"

Il nostro Istituto partecipa al progetto insieme al comune di Guidonia Montecelio e al Centro Maria Gargani. Il progetto, a cura di PMG Italia, nasce per supportare la creazione e la gestione di Progetti e servizi di utilità sociale, grazie alla costruzione di una solida rete tra Società, Enti e persone che decidono di lavorare insieme con un unico obiettivo Comune: il miglioramento di vita di tutti i cittadini, in particolare di quelli più fragili.

Il primo evento del progetto è la donazione di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con fragilità al centro Maria Gargani, che si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 11, presso il centro in via delle Regioni, 1 a Villalba di Guidonia.

La storia di questo progetto

Guidonia Montecelio Città ad Impatto Positivo: una nuova comunità punta al bene comune: un veicolo con pedana elettrica, una nuova area verde, un defibrillatore e il coinvolgimento delle giovani generazioni segnano l’inizio di un cambiamento ad impatto positivo!

Area Sociale

Il Comune di Guidonia Montecelio, grazie al progetto Guidonia Montecelio Città ad Impatto Positivo e al supporto degli imprenditori del territorio, ha ricevuto un veicolo Fiat Doblò dotato di pedana elettrica: un valido strumento di inclusione che permetterà spostamenti più agevoli alle persone con fragilità.

Essere parte di una comunità significa anche prendersene cura.

Area Culturale

I piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Alberto Manzi di Villalba di Guidonia parteciperanno al progetto Guidonia Montecelio Città ad Impatto Positivo.

Grazie al progetto, infatti, saranno protagonisti di una giornata ricca di stimoli sull’Agenda 2030 ma soprattutto conosceranno da vicino la travolgente passione degli Insuperabili.

Gli studenti rappresentano il futuro della nostra società ed è proprio per questo che bisogna iniziare già da adesso a renderli consapevoli e partecipi delle scelte che influiranno sulle loro vite.

Area Ambientale

Grazie al progetto Guidonia Montecelio Città ad Impatto Positivo, sorgerà una nuova area verde in città.

Area Salute

Un nuovo defibrillatore sarà a disposizione della cittadinanza in caso di necessità.